sabato 29 settembre 2012

Glitter in polvere come applicarli sulle unghie


Oggi vi voglio far vedere un mio nuovo acquisto, i glitter in polvere.
Sono 15 mini barattolini di glitter.
Ci sono due modi per applicarli, potete mischiarli a delle gocce di top coat nella quantità che desiderate oppure stendere il top coat direttamente sull'unghia e prima che asciughi immergerla nel barattolino in modo da far attaccare i glitter. Dovrete poi pulire bene l'unghia dall'eccesso, battete quindi l'unghia e usate un pennellino a ventaglio per rimuovere i glitter in più. Infine stendere di nuovo il top coat per sigillare il lavoro affinché i glitter non cadano.
A volte può capitare che i glitter si opacizzano alla fine quando viene steso il top coat, non disperatevi!
Può darsi non vada bene quel top coat. A me raramente capita, e mi è successo quando ho steso sotto i glitter uno smalto colorato che non andava d'accordo con il mio top coat che lo scioglieva opacizzando i glitter.
Quindi provare altre combinazioni, ad esempio usare sia sotto che sopra i glitter in polvere lo stesso top coat.

Guida passo passo per applicare le polveri glitter sulle unghie
1) La Base
Applica sulle unghie uno Smalto Base in maniera uniforme e precisa, senza esagerare e aspetta che si asciughi;

2) Applicazione Polveri Glitter Leggera
Per avere una applicazione molto soft delle polveri glitter potete mischiare direttamente voi la quantità di polvere che volete con lo smalto scelto usando uno stuzzicadenti finché non raggiunge la densità favorita e poi stenderlo come un normale smalto glitterato, agitate bene la boccetta di smalto perché i glitter tendono a depositarsi sul fondo se lo smalto è particolarmente liquido;

3) Applicazione Polveri Glitter Densa
Per avere una applicazione più densa delle polveri glitter potete metterle (magari abbinando più colori) con un pennellino morbido (uno rotondo da blush va benissimo) quando la superficie di smalto appena messa non è ancora del tutto asciutta, immergete la punta del pennellino direttamente nella polvere glitter e poi picchiettate sulla superficie dell’unghia finché la polvere non copre totalmente l’area che desiderate;

4 ) La Sigillatura
Quando le polveri glitter raggiungono il risultato che desiderate pulite l’eccesso di polvere con lo stesso pennellino blush e poi sigillate la vostra decorazione con una o due passate di smalto Top Coat, che la renderà anche più lucida.

BONUS Idee: Oltre alla densità delle polveri e all’abbinamento dei colori potete variare questo tipo di decorazione davvero in infiniti modi, potete infatti stendere un unico colore a tutte le unghie e usare la decorazione a glitter solo per una singola unghia  secondo la Moda dell’Accent Nail, potete delineare di glitter la sola lunetta french e tante altre idee ancora.

Nessun commento:

Posta un commento

Ti potrebbero anche interessare:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...