mercoledì 28 novembre 2012

Funghi chiodini sott'olio


Ciao, ecco un bel cestino di funghi chiodini raccolto nella nostra campagna! E alcuni dei vasetti dei funghi chiodini sott'olio. Vi lascio la ricetta per prepararli e le foto della raccolta...
Ecco alcune foto della raccolta:




Le paperelle nel frattempo discutono :-)




E adesso la procedura per preparare i chiodini sott'olio.
Bisogna ovviamente pulire bene i funghi e poi bisogna mettere in una pentola 1 parte di aceto e 2 parti di acqua nella dose necessaria in base alla quantità dei funghi e sale grosso qb.
Raggiungere l'ebollizione e versare i funghi, cucinate per pochissimi minuti, per 3 minuti circa. Scolare e asciugare bene su un canovaccio, per 2 giorni.


Preparare una parte di olio aromatizzato da mettere nel vasetto, quindi mettere nell'olio spicchi di aglio, prezzemolo in polvere, origano e a piacere del peperoncino.


Mettete quest'olio nel vasetto insieme con i funghi e il rimanente olio, fino a coprire bene i funghi.
Ed ecco i buonissimi chiodini sott'olio:













27 commenti:

  1. Questi funghetti sono buonissimi, ho sempre desiderato farli.
    Coscina di pollo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, dai è arrivata l'ora che li prepari ;-)
      sono così buoni!

      Elimina
  2. che meraviglia questi funghetti, a me piacciono tantissimo :) ho già l'acquolina in bocca..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche a me piacciono tantissimo, ne mangerei un vasetto intero!!!

      Elimina
  3. Io adoro i chiodini!!! Mi fanno venire una famina!! :)
    Salutami le paperette chiacchierone! :)

    RispondiElimina
  4. ciao! Ti chiedo di passare sul mio blog a questo link:http://fimoperlefantasia.blogspot.it/2012/11/the-versatile-blogger.html
    c'è una sorpresa per te!

    RispondiElimina
  5. che belli questi funghi, io adoro tutte le ricette con i funghi.... eh eh che belle le paperelle sono dolcissime chissà di cosa discutono

    RispondiElimina
  6. Eccomi qui!
    Grazie per l'iscrizione, ho ovviamente contraccambiato!
    Buona serata
    Federica
    http://micioabordo.blogspot.it/

    RispondiElimina
  7. ciao grazie per essere passata da me!!! il titolo del tuo blog mi aveva tratto in inganno...pensavo ci fosse solo nail art invece c'è altro!!!! :-)
    tornerò di sicuro a leggerti!!!!
    Sara

    ps: buonissimi i funghi!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Principalmente il mio blog è nato con l'idea di dare consigli sulla nail art, ma poi non ho resistito a includere anche altre mie passioni :-)

      Elimina
  8. Ciao grazie =) eh eh eh
    vengo a trovarti...

    RispondiElimina
  9. Buonissimi i funghetti,di sicuro!!!
    Grazie per essere passato a trovarmi,ricambio con piacere la visita!

    RispondiElimina
  10. grazie mille della visita!!! ottimi i funghetti, io ne vado matta!!! ;) un bacione

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sto notando che non sono l'unica che ne vado matta :-)
      ma piacciono a tantissime persone! a presto...

      Elimina
  11. ciao Rachele, ti ho assegnato un piccolo riconoscimento per il tuo blog, ritiralo qui http://www.fiordvaniglia.blogspot.it/2012/11/son-soddisfazioni.html :)

    RispondiElimina
  12. ciao passa da me che ti ho premiato ben 2 volte! e tra l'altro ho comprato i chiodini li voglio preparare insieme a mamma.
    Baci
    Coscina di pollo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. 2 volte??? corro a vedere!!
      hai fatto benissimo a comprarli, sono una delizia :-)

      Elimina
  13. buoni i sott'olio!!! mi piacciono tanto tanto!
    grazie per essere passata da me!
    ricambio con immenso piacere!
    baci

    RispondiElimina

Ti potrebbero anche interessare:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...