martedì 29 gennaio 2013

ChriMaLuxe Minerals: Ombretti minerali


Buona sera a tutte, in questo post vi parlo del sito ChriMaLuxe Minerals, è un sito dedicato al trucco minerale, ci troverete quindi fondotinta, correttore, ombretti, ecc... 
Io oggi vi parlo degli ombretti minerali, sono praticamente dei  prodotti che provengono totalmente da minerali naturali e non contengono ingredienti che possono in qualche modo far male alla pelle.


Questi ombretti sono contenuti nelle jar ed evitano lo spreco, hanno dei fori e quindi capovolgendo la jar esce solo una piccola dose di ombretto che può essere così prelevato con il pennello.
Questi ombretti possono essere utilizzati sia da asciutti che da bagnati. L'effetto diverso che potrete ottenere vi sorprenderà!
Basterà bagnare leggermente il pennello con acqua, non inzuppatelo di acqua, va solo inumidito. Potete bagnarvi un dito e passarci sopra con il pennello per esempio. E a questo punto prelevate l'ombretto e sfumatelo a vostro piacimento. I colori da bagnati risultano più intensi e coprenti.
  • Ombretti utilizzati asciutti


  • Ombretti utilizzati bagnati

(Cliccate sulle immagini per vederle ingrandite)

Le tonalità che ho scelto, a partire da sinistra verso destra, sono:
  1. Black, ombretto Matt
  2. Violet to pink, ombretto Glamour
  3. Dark amethyst, ombretto Glamour
  4. Paradise aqua, ombretto Glamour
  5. Angel, ombretto Matt
  6. Silver star, ombretto Glamour
  7. Rose Brown, ombretto Matt
  8. Gold shimmer, ombretto Glamour
Come potrete notare ho scelto degli ombretti glamour e matt, ma sul sito c'è anche un'altra categoria chiamata Schimmer.
Gli ombretti Glamour sono glitterati e molto luminosi, il colore Violet to pink è molto particolare è un rosa/viola con glitter color lilla.

Come utilizzare l’ombretto minerale

Prima di applicare l’ombretto minerale è sempre meglio applicare una base cremosa sull’occhio, come un primer occhi oppure un correttore: questo per facilitare l’adesione del prodotto alle palpebre, aumentando tra l’altro la durata del trucco durante le ore.






♦ Ma l’ombretto minerale può essere utilizzato in diversi modi. Basta infatti unirlo o mischiarlo ad altri semplici prodotti e potrete dare davvero un tocco particolare al trucco.Vediamo in quanti altri modi possiamo utilizzare l’ombretto minerale in polvere!


I colori più chiari


Se avete un ombretto minerale dai colori chiari, come bianco perla, rosa, pesca, bronzo chiaro e così via, potete sfruttare queste tonalità anche come:

♦  fard: basta spruzzare sul pennello che normalmente utilizzate per applicare il fard un po’ di tonico o acqua termale e poi intingerlo nella polvere. Otterrete un fard dall’effetto molto naturale e in trasparenza, perfetto per un look fresco da sfoggiare in estate o al mattino.

♦  illuminante o ombretto in crema: se provate ad unire un po’ della vostra crema idratante con dell’ombretto minerale in polvere in parti uguali otterrete un prodotto cremoso e colorato che potrete applicare sugli occhi come un semplice ombretto minerale in crema, oppure potrete sostituirlo al vostro illuminante e crearne sempre nuovi in base al colore che decidete di mescolare. In questo ultimo caso, però, assicuratevi che il vostro ombretto minerale sia perlato e non opaco.

♦  rossetto o gloss: potrete benissimo abbinare l’ombretto minerale che avete applicato sugli occhi al colore delle vostre labbra mischiando al vostro gloss trasparente la polvere del colore che desiderate. Se invece volete ottenere un effetto più simile ad un rossetto utilizzate come base il burro cacao e ammorbidite un piccolo pezzo: poi unite un po’ di ombretto in polvere e quando avrete ottenuto il colore desiderato applicate il composto con un pennellino.


I colori più scuri


Anche con i colori di ombretto minerale più scuri e intensi puoi reinventare il tuo look semplicemente miscelandoli nella giusta maniera. Utilizzali come:

♦  eyeliner: mescola il tuo ombretto minerale con una piccolissima quantità di primer occhi in modo da ottenere un prodotto che sia molto denso, simile appunto ad un eyeliner in crema. Puoi prelevarlo con un pennello piatto e angolato e applicarlo così proprio come un normalissimo eyeliner.

♦  mascara: puoi realizzare il mascara colorato che desideri, basta avere a disposizione un mascara bianco, che di solito si utilizza come base per quello nero, e unire l’ombretto minerale che ti piace di più. Lavora bene la polvere con lo scovolino e applicalo sulle ciglia. Quando avrai finito puoi lavare l’applicatore e reinventare ogni volta il mascara colorato che ti piace di più.






Qualche consiglio in più sull’ombretto minerale:

Per evitare che l’ombretto minerale in polvere, e soprattutto quello glitterato, ricada sulle guance rovinando la base del trucco, potete depositare in questa zona della cipria in polvere che poi rimuoverete alla fine con un grosso pennello. Oppure potete tenere con una mano una salviettina sotto l’occhio mentre applicate l’ombretto.
Se volete dare un effetto nuovo al vostro ombretto minerale provate i prodotti fissanti specifici per questo tipo di ombretti.




22 commenti:

  1. i minerali bagnati hanno un effetto incredibile! :)

    RispondiElimina
  2. wow da bagnati si accendono proprio! Belli tutti ma mi piace soprattutto il lilla

    RispondiElimina
  3. Molto interessante, poi da bagnati sono spettacolari! Una domanda..ma tu hai una collaborazione con queste aziende? Se si ti volevo fare alcune domande..:)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Chiedimi pure se hai domande, utilizza il form nei contatti o direttamente l'email e ti risponderò :-)

      Elimina
  4. BAGNATI HANNO TUTTO UN ALTRO EFFETTO PIù marcato grazie del consiglio, sembrano ottimi questi ombretti!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si, fanno doppio effetto ed è una cosa che mi piace molto :-)

      Elimina
  5. Risposte
    1. Si a gusti e dipende dai momenti :-)
      Magari in foto non rendono molto i colori, ma anche sfumati asciutti sono belli.

      Elimina
  6. Ma sono proprio bellissimi! Da bagnati poi prendono una luminosità!!

    RispondiElimina
  7. Bagnati sono una meraviglia! Sono stupendamente luminosi! Ma tu collabori con questa azienda?

    RispondiElimina
  8. che belli, mi piace particolarmente il secondo dalla sinistra .. da bagnati il colore ravviva di più..

    RispondiElimina
  9. Ciao anch'io da oggi ti seguo!
    A presto e buona giornata

    RispondiElimina

Ti potrebbero anche interessare:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...