mercoledì 13 febbraio 2013

Prodeco Pharma per la cura dell'acne


Ciao, avete anche voi problemi di acne? Io sono a periodi, la mia pelle è soggetta a questo problema. Quindi, curiamo il nostro viso e non lo abbandoniamo! I prodotti che sto utilizzando in questo periodo sono molto efficaci e ve ne parlo nel dettaglio in questo post. Sono della linea GSE reperibili sul sito della Prodecopharma.com, nelle migliori farmacie, erboristerie e parafarmacie.
Sul sito potrete trovare diversi prodotti per diverse problematiche e non solo per l'acne:


Il sito è molto ben fornito, e dispone di prodotti di ottima qualità.
Io ho ordinato questi 3 prodotti che costituiscono il pacchetto per la cura del viso contro l'acne.


L’acne è uno dei disturbi cutanei più diffusi; colpisce soprattutto i giovani a cominciare dai 12-13 anni, ma può presentarsi anche dai 30 anni in avanti. Ogni centimetro di pelle contiene circa 100 ghiandole sudoripare e 15 ghiandole sebacee; queste ultime producono una particolare sostanza chiamata sebo che forma una specie di mantello acido-liquido su tutto il corpo con funzioni protettive e di disinfezione. Le ghiandole sebacee producono, in particolari condizioni, più sebo del normale di conseguenza il canale pilo-sebaceo si ostruisce riempiendosi di sebo, cellule epiteliali e batteri, si ha così il cosiddetto comedone chiuso (brufolo) che è la lesione iniziale dell’acne. Ebbene, l’acne è un disturbo che interessa le ghiandole sebacee, ma non è chiaro perché vi sia in alcune persone questa predisposizione e più ricerche hanno chiamato in causa vari fattori che assieme costituiscono causa e concausa del problema. 

I fattori causa e concausa 
Fattori genetici: una pelle particolarmente grassa può essere ereditata; si può affermare che la pelle grassa predispone all’acne poiché l’eccesso di sebo ne è il fattore scatenante. 
Eccessiva produzione ormonale: in alcuni “acneici” si sono riscontrati nel sangue ormoni in eccesso, in altri, nella norma; è vero tuttavia che in tutte le persone con acne si sono trovate concentrazioni ormonali aumentate a livello cutaneo. 
Fattori dietetici: grassi, dolciumi, carboidrati, alcolici, latticini, con un’azione diretta sulle ghiandole sebacee, accentuano l’acne o ne incrementano la predisposizione. 
Fattori intestinali: la pigrizia intestinale causa una mancata eliminazione delle tossine che si accumulano a vari livelli nel corpo ed in particolare nella pelle diminuendo così l’efficacia del “mantello cutaneo” prodotto dalle ghiandole sebacee.  
Lo stress: in periodi di tensione l’acne tende ad aumentare. Che lo stress sia una delle cause dell’acne è ancora da dimostrare, anche se è vero che l’ansia eleva la produzione di ormoni. 
Fattori psicosomatici: dal punto di vista psicologico le malattie della pelle hanno sempre creato molto interesse. Attualmente anche i dermatologi più tradizionalisti ammettono che la componente psicosomatica è importante davanti a riscontri evidenti quali il legame tra stati ansiosi e aumento dell’acne. 

Il processo di sviluppo dell’acne 
La zona in cui si presenta maggiormente l’acne è il volto anche se non sono rare le sue localizzazioni sulle spalle e sul torace. Possiamo schematizzare l’evoluzione dell’acne distinguendone tre precise fasi. La fase iniziale: è caratterizzata dai cosiddetti punti neri; questi sono dei veri e propri “tappi” di cellule o di altre sostanze che occludono lo sbocco di uscita di una ghiandola sebacea. Il risultato è un rilievo cutaneo dovuto alla secrezione sebacea che non ha più possibilità di scaricarsi all’esterno. La seconda fase: è detta infiammatoria (o pustolosa), cioè si crea un’infiammazione locale cospicua. Si sta qui descrivendo il classico “brufolo”, tuttavia nell’acne vi è una moltiplicazione quantitativa del processo. In questa fase, dunque, la cute si riempie di foruncolini gialli, ossia pustole, determinati da colonie di batteri della pelle che infettano le parti occluse dei dotti escretori sebacei. La terza fase: viene chiamata nodulocistica. Si formano espansioni molto dure delle pustole che lasceranno inevitabili cicatrici. In età adulta (soprattutto in chi è dedito al fumo e all’alcool, e a volte all’inizio della menopausa) può presentarsi l’acne cosiddetta “rosacea”. Successivamente anch’essa può manifestarsi con la fase pustolosa e quella nodulocistica.

Il trattamento dell’acne con la medicina convenzionale 
I principi attivi utilizzati, nelle cure tradizionali, presentano controindicazioni ed effetti collaterali da non sottovalutare; basti pensare all’acido retinoico che, per uso topico, può provocare all’inizio del trattamento fenomeni di irritazione cutanea ed una accentuazione della sintomatologia e, per utilizzo sistemico, ha numerosi effetti collaterali con severe limitazioni dell’uso in donne in età fertile o al benzoil perossido in creme, gel e saponi, ha un effetto cheratolitico ed un’azione batteriostatica, ma può produrre secchezza e desquamazione, inoltre, i risultati positivi sono poco evidenti e generalmente non soddisfacenti, o all’isotretinoina il cui impiego è controindicato non solo in donne gravide, ma anche in tutte le donne in età fertile, in quanto esiste un rischio elevatissimo di malformazioni fetali. Infine, gli antibiotici i cui effetti secondari sono oramai ampiamente conosciuti e che, se utili per bloccare l’evoluzione del problema acne soprattutto nella terza fase, a medio termine risultano controproducenti in quanto essendo scarsamente selettivi (distruggendo la flora batterica fisiologica a livello intestinale) creano il terreno fertile per il rilancio del problema. In definitiva possiamo affermare che nell’approccio terapeutico tradizionale non sempre i trattamenti utilizzati sono efficaci e che lo scopo é soprattutto quello di controllare il processo nel tempo finché non si spegne spontaneamente.

La natura aiuta nel caso di acne.




  • Si inizia il trattamento con il GSE Complex Detergente.

GSE Complex Detergente è un latte di pulizia a base di Estratto di semi di Pompelmo, considerato uno straordinario “pulitore” naturale dai più  autorevoli laboratori U.S.A. L’Estratto di semi di Pompelmo garantisce, in sinergia con gli estratti vegetali qui presenti (Bardana e Melaleuca), una detersione profonda e delicata, ideale per la pulizia quotidiana del viso.

Componenti funzionali
ESTRATTI DI SEMI DI POMPELMO, MELALEUCA (TEA TREE OIL) E BARDANA.

Consigli per l’uso
Come preventivo: applicare mattina e sera su viso e collo con leggeri massaggi circolari, rimuovere con un batuffolo di cotone o direttamente con acqua calda.
In trattamento (associato al GSE COMPLEX Trattamento) : effettuare l’operazione sopra descritta 10 minuti prima dell’applicazione del trattamento.


  • Quindi 10 minuti dopo il Complex Detergente, uso il GSE Complex Trattamento.

GSE Complex Trattamento è un prodotto in gel a base di Estratto di semi di Pompelmo, considerato uno straordinario “pulitore” naturale dai più  autorevoli laboratori U.S.A. L’Estratto di semi di Pompelmo garantisce, in sinergia con gli estratti vegetali qui presenti (Bardana e Melaleuca), la soluzione del problema. Per una completa azione risolutiva si raccomanda di associare al Trattamento l’assunzione di GSE Complex Integratore e l’utilizzo di GSE Complex Detergente, per una pulizia profonda e delicata, da effettuarsi 10 minuti prima dell’applicazione del Trattamento, e successivamente per prevenzione e mantenimento.

Componenti funzionali
ESTRATTI DI SEMI DI POMPELMO, MELALEUCA (TEA TREE OIL) E BARDANA.

Consigli per l’uso
Per acne o punti neri: con le dita ben pulite applicare nella parte interessata un’adeguata quantità di gel con un leggerissimo massaggio circolare. Lasciare agire per 15 minuti dopodiché sciacquare abbondantemente con acqua calda.
Per singolo brufolo: con le dita ben pulite applicare sulla parte interessata un’adeguata quantità di gel con un leggerissimo massaggio circolare. Lasciare assorbire il prodotto; non è necessario il risciacquo. Evitare il contatto con gli occhi, nel caso risciacquare abbondantemente con acqua.


  • Per completare il trattamento GSE Complex Integratore.

GSE Complex Integratore è un integratore alimentare, in compresse deglutibili, di Vitamine A ed E con Estratti secchi di semi di Pompelmo, Salvia, Curcuma, Viola, Rabarbaro e Passiflora, utile per favorire le fisiologiche funzioni di depurazione della pelle.

Ingredienti
AGENTE DI CARICA: CELLULOSA MICROCRISTALLINA, FRUTTOOLIGOSACCARIDI, CURCUMA (Curcuma longa) RADICE E.S., POMPELMO (Citrus grandis, maltodestrina) SEMI E.S., SALVIA (Salvia officinalis, maltodestrina) FOGLIE E.S., VIOLA (Viola tricolor, maltodestrina) PIANTA FIORITA E.S., PASSIFLORA (Passiflora incarnata, maltodestrina) PARTI AEREE E.S., RABARBARO (Rheum officinalis, maltodestrina) RIZOMA E.S., MAGNESIO OSSIDO, ANTIAGGLOMERANTI: BIOSSIDO DI SILICIO E STEARATO DI MAGNESIO, DL-ALFA-TOCOFERILE ACETATO (VITAMINA E, GELATINA DI PESCE, SACCAROSIO, AMIDO, ANTIAGGLOMERANTE: BIOSSIDO DI SILICIO), RETINIL-ACETATO (VITAMINA A, GELATINA, AMIDO MODIFICATO, ANTIOSSIDANTE: E 321, ANTIAGGLOMERANTE: SODIO ALLUMINIO SILICATO, SACCAROSIO).


Si consiglia di deglutire 2 compresse al dì, preferibilmente una alla mattina ed una alla sera.

Prodotto incluso nel registro degli integratori del Ministero della Salute, codice M 08 35482-Y.



Io sto usando questi prodotti da un pò di tempo, ma già dalle prime volte che l'ho utilizzato ho sentito la pelle del viso realmente purificata grazie alla combinazione del GSE Complex Detergente e del GSE Complex Trattamento. Pelle liscia e purificata, e nessuna reazione allergica o rossori, nonostante io abbia una pelle delicata! Sono prodotti davvero di qualità e li continuerò ad usare.

I prodotti oltre all' e-commerce presente nel sito web, sono distribuiti su tutto il territorio italiano nelle migliori farmacie, erboristerie e parafarmacie.







31 commenti:

  1. Conosco molto bene questo problema perchè l'ho avuto per anni.Adesso l'ho risolto prendendo la pillola(che mi è stata prescritta dal dermatologo) ma ho paura che quando smetterò di prenderla tornerà tutto come prima :(...spero di no anche perchè adesso la mia pelle sta molto meglio.Per risolvere questo problema è fondamentale la pulizia e quindi l'uso di detergenti e tonici e anche le creme giuste che vadano a seccare il brufolo ma non troppo perchè altrimenti si ottiene l'effetto contrario,ma a volte le creme non bastano come nel mio caso.
    Ho scritto tantissimo O.o baci :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai scritto tanto, ma mi piace il tuo commento :-)
      è vero bisogna usare i prodotti giusti, altrimenti si peggiora. I prodotti buoni se usati regolarmente aiutano veramente tanto!! Purtroppo poi c'è acne e acne. Infatti tu hai dovuto pure prendere la pillola, comunque so di persone che finito di prendere la pillola non è tornato tutto come prima :-)

      Elimina
    2. Speriamo sia così e di non avere più questo problema :)

      Elimina
  2. Ciao cara, premetto che in 25 anni nonho mai avuto acne ma sembrano prodotti davvero validi :)
    facci sapere ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, si i prodotti sono validi...
      Sei stata fortunata tu allora ;-)

      Elimina
  3. Per fortuna non ho questo problema! Ma sembrano molto buoni:)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si sono buoni, non avere questo problema ancora più buono ;-)

      Elimina
  4. conosco questo marchio, sto usando il detergente intimo e lo trovo ottimo come tutti i loro prodotti!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si, credo infatti che proverò anche gli altri prodotti!

      Elimina
  5. per fortuna io non ne ho mai sofferto, ma mi rendo conto che è un problema diffuso e spesso crea disagio, pertanto meno male che esistono prodotti del genere:)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh si, è proprio odioso il brufolo in viso, per fortuna esistono prodotti appositi!!!

      Elimina
  6. Grazie per essere passata da me, ricambio volentieri.
    Blog molto interessante.
    Un saluto
    Serena

    RispondiElimina
  7. sembra essere un trattamente molto completo...facci sapere tra un po' come funziona...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Li sto usando da alcuni giorni già :-)
      La cosa buona è che non provocano allergie o irritazioni, nonostante la mia pelle delicata. Non soffro molto di acne, giusto ogni tanto me ne esce qualcuno. Uso questi prodotti soprattutto come prevenzione e per tenere sempre purificato il viso. Sono sicuramente migliori di un normale prodotto da supermercato.

      Elimina
    2. serve anche purificare e tenere pulita la pelle! ;)

      Elimina
    3. Si, si assolutamente d'accordo!!! :-)

      Elimina
  8. devono essere buoni questi prodotti, li consiglierò a mia figlia io intanto visito il sito, grazie!

    RispondiElimina
  9. non ho mai avuto problemi di acne....ma conosco quest'azienda e di certo consigliero' a chi soffre di queste impurità di acquistare questa linea!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Meglio così eh ;-)
      l'azienda ha tante linee per tante esigenze.

      Elimina
  10. per fortuna almeno di acne non ho mai avuto problemi ;p
    bellissima recensione comunque! baci


    The Glamour Drama

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie, gentilissima!!! un fastidio in meno allora ;-)

      Elimina
  11. ciao
    per la email la trovi nella finestra del profilo professionale
    Lu

    RispondiElimina
  12. Risposte
    1. Si, io mi trovo bene. Non ho forti problemi di acne, ogni tanto qualche brufolo e io uso prodotti appositi per l'acne per prevenire e limitare al massimo il problema. La pelle con tendenza acneica ha bisogno di cura e pulizia costante!

      Elimina
  13. Ciao anche io li vorrei provare ormai per fortuna da qualche anno non soffro più di acne ma durante l'inverno è una cosa pazzesca sul mento escono tutti. Solo che non ho una pelle grassa per cui mi chiedo se possano andare bene lo stesso non vorrei seccasse troppo la pelle.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, è passato un bel po' di tempo da quando ho provato questa cura. I prodotti sono buoni, in caso contrario avrei scritto in questo post le cose negative. Adesso, diciamo da un mesetto, io sto usando una saponetta al tea tree e te la consiglio, a me asciuga proprio bene i brufoletti e non da nessun tipo di problemi, anzi, quasi non ne ho più. Fammi sapere, ciao ciao

      Elimina
    2. Ciao si hai ragione, solo che me li hanno consigliati da poco e tutte dicono che sono molto validi, secondo te è meglio quella saponetta al tea tre o il sapone della prodeco

      Elimina

Ti potrebbero anche interessare:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...