mercoledì 20 marzo 2013

Ocean Mist cosmetics: Trucco minerale (1° parte)


Ciao a tutte ragazze! Da qualche tempo ho scoperto il trucco minerale e ho iniziato ad usarlo. Devo dire che questa esperienza è stata assolutamente positiva. I trucchi che sto usando si trovano sul sito Ocean Mist cosmetics. Questo sito offre make up minerale di ottima qualità a prezzi convenienti. Vi faccio vedere una prima parte di questi trucchi, una seconda parte ve la mostrerò nel prossimo post.

Ma cos'è un trucco minerale? 
Il trucco minerale è composto unicamente da polveri minerali ottenute dalla polverizzazione e micronizzazione di pietre e/o terre minerali.
Con l'ausilio di particolari processi tecnologici queste polveri vengono ridotte a microscopici cristalli piatti che aderiscono alla pelle in maniera tale da poter, tra l'altro, filtrare i raggi UV lasciandola respirare perfettamente.
Sono polveri quindi composte interamente da minerali, pigmenti puri! Senza schifezze aggiunte, quindi senza nickel ( lo sa bene chi è allergica), senza sostanze inquinanti, e senza sostanze comedogene ( cioè che favoriscono la comparsa di imperfezioni come punti neri e macchioline).

L'uomo usa i minerali in cosmetica fin dai tempi preistorici, ad esempio la polvere di mica era anche nota agli antichi Egizi (sembra che Cleopatra fosse una delle prime donne famose a truccarsi minerale!), ai Greci, ai Romani, ai Cinesi e agli Aztechi...
Questo tipo di trucco naturale è poi stato "re-inventato" in America, da una casa cosmetica che per formulare un fondotinta per pelli ultrasensibili ha pensato di eliminare tutti quegli ingredienti che non fossero necessari e sicuri: sono rimasti solo i minerali, ed è nato così il primo mineral makeup!

Sono venduti maggiormente in polvere libera, il che li rende molto versatili... Un esempio? Potrete usare un pigmento rosa in tantissimi modi!! Come blush, come ombretto, come smalto se aggiunto a uno trasparente, come eyeliner se bagnato con un pò d'acqua, come lipgloss se aggiunto a uno trasparente, e tutto ciò in totale sicurezza,in quanto il composto è tutto naturale.

Soprattutto d'estate il trucco minerale aiuta molto, tra lucidità e tutto.


Come si applicano?
Per l'applicazione dei cosmetici minerali potrete davvero sbizzarrirvi! Per alcuni prodotti come fondotinta e ciprie avrete necessariamente bisogno di utilizzare dei pennelli,per gli ombretti alcuni consigliano anche le dita, ma io sconsiglio le dita. Usate meglio un pennellino, se lo bagnate leggermente ancora meglio per i minerali perchè i colori si accendono! Se sono glitterati poi vi consiglio assolutamente di bagnarli così i glitter non si perderanno per niente sul viso.
Il fondotinta  può esser applicato in 3 modi:
  1. in polvere, possibile solo grazie a un pennello kabuki,che dovrete ruotare nella polvere dopo averne lasciata un pò sul tappo del prodotto,poi dovrete sbattere il pennello per rimuovere gli eccessi e infine dovrete applicare il prodotto sul viso con dei movimenti veloci e circolari.
  2. liquido, spruzzate un pò d'acqua sul pennello e poi applicate il prodotto sul viso
  3. cremoso, mettere un pò di fondotinta nella vostra crema viso, mescolate e poi applicate

Altri prodotti come gli ombretti possono essere bagnati con un pò d'acqua e usati come eyeliner grazie a un pennello angolato, il blush può essere applicato con un pennello adatto, la cipria va prelevata con un pennello adeguato e per quanto riguarda il correttore può esser applicato con il metodo "liquido" o normale.

Da cosa è composto l'INCI di un VERO cosmetico minerale?
Sostanzialmente l'INCI è la lista degli ingredienti di un determinato prodotto, e per quanto riguarda i minerali la lista deve essere cortissima!! 
Per non sbagliare, occhio sempre all’etichetta con la lista degli ingredienti; se il trucco è davvero minerale, deve contenere, è logico, solo minerali come Mica, Titanium Dioxide, Zinc Oxide, Iron Oxides, Ultramarines, Kaolin Clay, Manganese Violet, Silica, Ferric Ferrocyanide, Chromium Oxides.
Nei finti cosmetici minerali abbiamo invece miscele di prodotti chimici e minerali, dove sarà possibile rintracciare nickel, parabeni, profumo, alcool, siliconi, derivati del petrolio e grassi animali, per esempio Dimethicone, Panthenol,Magnesium Stearate ecc ecc...

In questo post vi farò vedere una parte di make up che ho ricevuto da Ocean Mist cosmetics che è davvero un buon sito dove acquistare trucchi minerali.

Inizio con il farvi vedere 2 Blush, che troverete nella sezione Mineral Blushes & Bronzers

  • Blush Sea fan


Si tratta di un colore delicato, pesca, è in assoluto il mio preferito. Molto naturale, un bel colore che si adatta benissimo al mio viso chiaro. In foto non si vede molto bene, perchè avrei dovuto calcare di più, ma come vedete dalla confezione è proprio un bel colore!


  • Blush Mermaid's kiss



Questo è un blush rosa.


La sezione dei fondotinta la trovate in Mineral Foundation 
Contiene un'agente di guarigione, che aiuta a guarire le irritazioni della pelle e stimola la crescita di tessuto sano.
  • Fondotinta minerale Fair foundation: Linen




C'è una sezione per Mineral Finishing Powders, in cui trovere la cipria in polvere. Sulla pelle è quasi invisibile per questo non ho fatto foto, è davvero perfetta come cipria, è molto naturale. Assorbe la lucidità del viso e può essere usato anche senza fondotinta per un effetto del tutto naturale. Di solito si usa sopra il fondotinta, ma questa polvere può essere usata anche sotto il fondotinta così assorbirà gli olii della pelle.
  • Mineral Finishing Powders Light mineral finish




I correttori nella sezione Concealers. Non sono solo per nascondere, ma sono usati anche per evidenziare. Basta caricare la punta del pennello e tamponare le macchie con cura evitando la zona intorno a loro. Per camuffare zone rosse, utilizzare un correttore che è più o meno la stessa tonalità il vostro fondotinta. E si può anche usare un correttore per evidenziare le aree che si desidera enfatizzare il mento, al centro della fronte, l'area appena sotto il bordo esterno della fronte, sotto il labbro inferiore, solo per citarne alcuni.
  • Concealers: Medium concealer




Altri correttori nella sezione Correctors. I correttori sono per neutralizzare i difetti. Il correttore Saffron Yellow  funziona bene con occhiaie blu mentre il verde Sea Foam è per neutralizzare i rossori come l'acne.
  • Correctors: Saffron yellow 



Gli ombretti, nella sezione Shimmer, Pearls, & Metallic Eyeshadows. Troverete una vasta selezione di ombretti per ogni vostra esigenza. Per un look morbido scintillante, applicare questi ombretti a  secco. Se si desidera un effetto extra, applicarle bagnato e il colore si accenderà! È possibile utilizzare questi colori come ombretti o anche eyeliner.
  • Exotic Purple




  • Coral lights




  • Anissette




  • Paradise Pink




Io ne sono molto entusiasta, questo make up minerale è davvero fantastico! Spero vi sia stata utile questa review, fatemi sapere mi raccomando :-)
Nel prossimo post vi farò vedere altri trucchi perciò a presto con Ocean Mist cosmetics.

Per visitare il sito e poter acquistare questo è il link:




30 commenti:

  1. colori fantastici e molto scriventi mi hai incuriosita a conoscere meglio questo brand

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono meravigliosi, dal vivo sono molto meglio che in foto *_*

      Elimina
  2. Non lo conoscevo questo brand:)il penultimo è un bellissimo colore baci

    RispondiElimina
  3. Non conoscevo questo brand....farò un giro sul loro sito :) facci sapere come ti trovi con il correttore...quelli minerali mi hanno sempre incuriosito tanto :)

    RispondiElimina
  4. Mai sentito questo brand... hai fatto degli swatch molto precisi!

    RispondiElimina
  5. ciao Rachele io sono un'amante del trucco minerale, soprattutto per quel che riguarda la base viso:) questo marchio non lo conoscevo proprio!

    RispondiElimina
  6. Rachele che belli questi colori...non avevo mai sentito parlare di questa linea!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Noto siete in tante a non conoscerla :-)
      Sono proprio belli!

      Elimina
  7. Non c'è niente da fare gli ombretti minerali sono sempre meravigliosi! Adoro anissette
    Non conoscevo questo brand

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si, è proprio vero. A me bagnati piacciono veramente tanto ^_^

      Elimina
  8. Io ne ho parecchi di ombretti minerali e fanno sempre un grande effetto :) questo brand nn lo conoscevo vado subito a vedere!:)
    bacii

    RispondiElimina
  9. anche io non conoscevo questo brand quindi andro a farmi un giretto sul sito... mi piacciono molto il blush rosato, il correttore yellow(per le mie occhiaie malefiche!!) e l'ombretto viola!!!

    RispondiElimina
  10. io uso praticamente solo i trucchi minerali ma non conoscevo questo brand.....vado subito a visitare il sito!

    RispondiElimina
  11. sai che non conoscevo questo brand? interessante ^_^

    RispondiElimina
  12. R io vivo per il trucco naturale,vorrei tanto saperne e chissà fare io i trucchi a casa, ma i miei mi romperebbero un sacco già lo so. Comunque se mi dici che questo sito è sicuro, ci dò un occhiata, fammi sapere :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il sito è sicuro, e quando li ho contattati sono sempre stati gentili nel rispondermi. Sul sito trovi anche la loro pagina facebook dove potrai ottenere un codice promozionale per risparmiare sull'ordine! Ti invito quindi a visitarla :-)
      Inoltre sul sito stesso ci sono offerte incredibili che variano sempre. Se hai delle domande puoi scrivere anche a loro ;-)

      Elimina
  13. Non conoscevo questo sito ma ho già messo gli occhi sui loro blush! XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono troppo buoni questi blush, sto usando moltissimo il colore sea fan ^_^

      Elimina
  14. anisette è un colore bellissimo!!


    nuova follower! bel blog..
    se ti va passa da me..
    www.alchemianblog.blogspot.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono sicura che se li vedi dal vivo ti piacciono tutti, adesso passo a trovarti ^_^

      Elimina
  15. Ciao che blog interessante, ti seguo volentieri. Se ti piace il trucco minerale passa anche dalla mia pagina facebook http://www.facebook.com/MyMinerals
    Ti aspetto.....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Certo che passo dalla tua pagina facebook, mi fa piacere ^_^

      Elimina

Ti potrebbero anche interessare:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...