venerdì 19 luglio 2013

Fanghi d'alga GUAM: la forza del mare, la forza dei risultati! (Review trattamenti DUO GUAM)



Chi non conosce i fanghi d'alga GUAM? Credo tutti, anche solo per sentito dire almeno!
I prodotti di cui vi parlo in questo post sono 2: Defaticante gambe effetto freddo e Trattamento corpo Anticellulite effetto freddo. I prodotti prodotti proposti da GUAM sono tantissimi, più di quanto pensiate probabilmente!

I trattamenti DUO GUAM, in crema, pongono in sinergia oligoelementi inorganici (da Acqua di Sorgente marina Earth Marine Water) con aminoacidi e peptidi delle Alghe GUAM indispensabili per il buon trofismo cutaneo.

L'acqua di sorgente marina di Noirmoutier sgorga dal sottosuolo direttamente dagli strati geologici della terra ad una temperatura di 14°C vicino alla costa atlantica dell'isola francese di Noirmoutier.
Ha una composizione diversa da quella dell'acqua marina dovuta alla straordinaria ricchezza di oligoelementi.
Diversi studi in vitro hanno dimostrato la sua capacità di migliorare la vitalità cellulare migliorando il trofismo epidermico e proteggendo la pelle dall'azione dannosa degli inquinanti ambientali (azione anti-aging).

Ruolo degli oligoelementi nella fisiologia della pelle: gli oligoelementi presenti nelle Alghe GUAM e nell' Acqua di Sorgente marina di Noirmoutier intervengono a livello delle cellule cutanee svolgendo un ruolo strutturale e antiossidante.

Per completare la formulazione dei Trattamenti corpo in crema DUO GUAM sono stati inseriti i GLICOSAMMINOGLICANI (GAGs) precursori dell'acido jaluronico.
La loro ridotta dimensione ne favorisce la penetrazione cutanea per una reidratazione profonda del tessuto connettivo.
I GAGs svolgono anche una funzione booster (acceleratore) per l'assorbimento di tutti i principi attivi. Infine, ottenendo un aumento di permeabilità del tessuto connettivo, viene favorito il drenaggio dei liquidi interstiziali, effetto utile nel trattamento degli inestetismi cutanei.

L'Azienda

La scoperta delle alghe GUAM

Nel 1986 un giovane imprenditore, Egidio Siena, esperto di cosmesi e prodotti naturali che ama il mare e navigare a vela si imbatte nel porto di Brest e due immagini lo colpiscono: l’imponente faro che domina il paesaggio, ed una schiera di imbarcazioni, molto simili a comuni pescherecci, colme di alghe marine.Scopre così che i fondali di quei mari, in corrispondenza delle aspre e fredde coste a falesia della Bretagna, sono ricchissimi di alghe marine.Intrattenendosi in lunghe conversazioni con i pescatori bretoni scopre che da secoli – dal 1600 – la gente del luogo considera quelle alghe preziosissime, non meno di pesci e molluschi. Le alghe vengono mietute ogni estate, quando raggiungono l’altezza di alcuni metri, con uno strumento chiamato “scoubidou” che non danneggia il fondo marino permettendo sempre così una loro ricrescita spontanea..Una volta pescate e portate a riva con le barche dagli stessi pescatori , vengono caricate su carri e distese ad essiccare al sole e al vento oceanico, con un procedimento simile a quello usato per il fieno o per i fiori secchi in Provenza.
Dopo qualche giorno le alghe marine cedono tutta la loro acqua perdendo circa l’80% del loro peso e assumono l’aspetto di un terriccio.
Già nella tradizione popolare, da centinaia di anni si sa che le alghe venivano tenute in grandissima considerazione e nel mondo della mitologia godevano fama di “ cibo divino”; la gente si tramandava da tempo ricette a base d’alga. Il mondo scientifico le conosceva e utilizzava per favorire la circolazione del sangue, per le loro proprietà dimagranti e antireumatiche, contro l’obesità e per il benessere del corpo e la bellezza della pelle.

Fanghi d’alga Guam: un’intuizione vincente

Poiché in quegli anni si consolidava il mito della salute e del benessere e si affacciava sempre più prepotente l’aspirazione alla bellezza, Egidio Siena, molto incuriosito da quanto visto e appreso, volle verificare di persona le proprietà e le caratteristiche di quelle alghe: prelevò quindi dai campi di essicazione dei campioni di alghe, le miscela con argilla e diversi estratti naturali ottenendo un impasto dalla consistenza di un fango, e lo consegnò ad un laboratorio privato. Il laboratorio aveva il compito di sperimentare i risultati che si possono ottenere con l’applicazione di questo fango su cosce e glutei di donne volontarie e di analizzare scientificamente il preparato. Fu forte il suo stupore nell’apprendere che già dopo la prima applicazioni, grazie al forte effetto drenante delle alghe, si riscontrò sulle donne, che decantarono l’efficacia del prodotto, un calo del girocoscia, e successivamente dopo qualche trattamento una riduzione della cellulite e delle adiposità cutanee e la pelle appariva più levigata, liscia, morbida e dal colorito più sano e splendente. Lo stupore aumentò quando l’analisi di laboratorio confermò che il fango risultava essere un vero concentrato d’alga marina che manteneva inalterata tutta la ricchezza dei suoi oligoelementi e minerali, quali calcio, magnesio, fosforo, potassio, iodio, ferro silicio, Vitamine (la vitamina A, quelle del gruppo B, la C, etc.), amminoacidi, glucidi clorofilla, mucillagini, sostanze antibiotiche.

La nascita dell’Azienda: un passaparola senza precedenti

Egidio Siena è immediatamente convinto di avviare il piano commerciale per una piccola produzione del fango così formulato, fonderà così la società Schote e il preparato sarà chiamato Fanghi d’alga Guam.Siena così verifica di persona su un vasto pubblico il gradimento da parte di chi acquista il prodotto: l’efficacia è evidente, le donne ne sono soddisfatte e decantano gli straordinari risultati diffondendo l’informazione attraverso un passaparola senza precedenti.                
“…La sensazione che se ne ricava è che le donne che provano il prodotto sembrano ritrovare un’armonia fisica globale dove salute è sinonimo di bellezza e viceversa…”

Si può dire che le donne quindi “ adottano” i Fanghi d’alga Guam e questo sarà il motivo principale che determinerà il grande successo. L’aumento delle richieste del prodotto è sempre più forte: la produzione artigianale non riesce a tenere il passo e le scorte di alghe marine si esauriscono rapidamente a causa della stagionalità della raccolta.
Quando i negozi si svuotano e si ha difficoltà a reperire il prodotto, molte donne affrontano il viaggio sino a Modena per averlo.
Si rende di conseguenza necessario creare una società commerciale che riesca a soddisfare le richieste. I viaggi verso la Bretagna allora diventano all’ordine del giorno per organizzare e incrementare il reperimento delle alghe Guam e stringere accordi con i pescatori.
La svolta decisiva arriva nel 1990 con l’ampliamento dell’Azienda e la fondazione della società “LACOTE”: la raccolta delle alghe, programmata e stabilita con i pescatori d’alga, riuscirà a tenere il passo con le esigenze delle richieste. Lacote allarga i propri orizzonti con l’inserimento di decine di specialità alle sue alghe per la cura e il benessere della persona, e il marchio Guam diventa, come è tuttora, la griffe più affermata nel settore.

Lacote è anche promotrice di studi scientifici sulle proprietà delle alghe, il più importante nell’anno 2002 con la Comunità Europea sull’utilizzo delle alghe in campo cosmetico e alimentare “Quality of life and management of living resources“.

Lacote è anche promotrice di studi scientifici sulle proprietà delle alghe, il più importante nell’anno 2002 con la Comunità Europea sull’utilizzo delle alghe in campo cosmetico e alimentare “Quality of life and management of living resources“.

Fanghi d’alga Guam da indagine nazionale GFK Eurisko:
“il miglior prodotto anticellulite con risultati veri”

Fra gli anni 2006 e 2010 sono state effettuate tre indagini da parte della società GFK Eurisko sui prodotti anticellulite, su un campione di oltre 5.000 donne rappresentative dell’area geografica italiana.Da queste indagini risulta che il prodotto più noto e con i risultati migliori contro la cellulite è “Fanghi d’alga Guam” e che le utilizzatrici, in una forbice compresa fra il 74 e il 79% , riscontrano con l’uso del prodotto risultati significativi. Alle domande del test su che tipo di risultati le utilizzatrici affermano di avere ottenuto emergono: riduzione del giro coscia, riduzione delle adiposità e degli inestetismi della cellulite, benessere generale. Il 40% di loro vede i risultati già dopo le prime applicazioni.Fanghi d’alga Guam è quindi sinonimo di risultati veri e di un successo di vendita che rimane costante nel tempo. Ogni anno, da oltre 20 anni, Fanghi d’alga Guam è sui media nazionali più importanti in massicce campagne pubblicitarie che mostrano la raccolta delle alghe Guam nei mari del Nord e il mitico faro di Brest, che con il suo “simbolico” guardiano rimane il custode fedele dei segreti e della formula originale degli inimitabili Fanghi d’alga Guam.



E dopo un pò di storia sull'azienda passiamo ai prodotti!!!

Ed ecco la mia crema gel Defaticante gambe, effetto freddo. Mi piace moltissimo, per me che lavoro come Promoter e dopo 8 ore in piedi allo stesso posto è una crema meravigliosa. Sento subito l'effetto fresco della crema!


Questa crema gel, grazie alla sinergia di Alghe Marine Palmaria palmata, estratto di Uva rossa e oligoelementi di Acqua di Sorgente Marina di Noirmoutier, ricca di proprietà specifiche per defaticare le gambe, apporta un immediato sollievo a gambe e caviglie affaticate e oppresse da senso di pesantezza e gonfiore.

SOSTANZE FUNZIONALI
Alghe GUAM. Le Alghe (Palmaria palmata) presenti nella formulazione di questa crema/gel sono della famiglia delle Palmariaceae e vengono chiamate comunemente “Dulse”. Sono alghe rosse ricche di Vitamina C e Lisina. Esercitano una benefica influenza sui processi di nutrizione (trofismo) del tessuto cutaneo. Ottime associate all’azione dell’Uva rossa. Acqua di sorgente marina di Noirmoutier. Glicosamminoglicani

Ecco poi dei campioncini Trattamento corpo Anticellulite che ho provato, anche questi dall'effetto freddo! 


Con Gelidium cartilagneum, complesso rinfrescante e oligoelementi di acqua di sorgente marina di Noirmoutier. Grazie ai suoi principi attivi di origine naturale accuratamente selezionati, agisce contro gli inestetismi cutanei della cellulite e le adiposità della pelle. Con la freschezza della Menta acquatica appena raccolta. Vi posso assicurare l'effetto freddo, mi sembrava di avere del ghiaccio sulla pelle. Un trattamento meraviglioso!

SOSTANZE FUNZIONALI
Alghe GUAM. Le Alghe rosse Gelidium cartilagineum, presenti nella formulazione della crema, sono note per la loro efficacia nel contrastare gli accumuli adiposi e in particolare gli inestetismi della Cellulite. La sensazione di freschezza è dovuta all’abbinamento delle alghe con il mentolo unito all’oryza sativa (crusca di riso) dalle ottime proprietà emollienti e restitutive. Acqua di sorgente marina di Noirmoutier. Glicosamminoglicani.

Per vedere tutti gli altri Trattamenti DUO GUAM disponibili cliccate su questo link:


Per vedere invece tutti i prodotti GUAM cliccate qui:




E ricordate che Lacote-Guam è contro la sperimentazione sugli animali!

Lacote-Guam è per la natura e l’ambiente!

14 commenti:

  1. i prodotti guam sono davvero ottimi!!

    RispondiElimina
  2. GUAM è sicuramente sinonimo di garanzia, mi hai fatto verire voglia di provare questa crema gel Defaticante gambe con l'estate ho le gambe molto affaticate e gonfie....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. è vero d'estate gonfiamo, a me gli anelli sembrano più stretti :-D

      Elimina
  3. ne sento veramente tanto parlare dei prodotti guam!!!sono incuriosita e curiosa di provarli!!!^_^

    RispondiElimina
  4. Si sono davvero dei prodotti ottimi. Vi consiglio di provare anche i Fanghi e non potrete più farne a meno :)

    RispondiElimina
  5. Anni fa li usavo, poi ho smesso perché con 2 bambini il tempo di spalmare e incelofanare le mie cosce è finito! adesso potrei ricominciare a farlo visto queste bustine forse più veloci da trattare! ciao

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Le bustine sono solo dei campioncini, non è in vendita così il prodotto ;-)

      Elimina
  6. ...interessante questo prodotto...soprattutto in questo periodo!!!
    ...ciaooo...lu!!!

    RispondiElimina

Ti potrebbero anche interessare:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...