venerdì 5 ottobre 2012

Unghie perfette rimuovendo le cuticole

Oggi vi voglio dare una guida per eliminare le cuticole. Alcuni non hanno il problema delle cuticole, ma per chi vuole avere delle unghie perfette deve assolutamente rimuoverle.


Prima di tutto iniziate con la limatura delle unghie, dando la forma desiderata: squadrate, arrotondate, a mandorla...
Prendete una vaschetta per manicure, o una semplice ciotola, in cui metterete dell'acqua tiepida e uno spicchio di limone. L'acqua calda servirà per ammorbidire le cuticole che si formano attorno all'unghia, mentre il limone, stringendolo fra le unghie vi permetterà di sbiancare e pulire in profondità il bordo interno dell'unghia. A volte io rimuovo le cuticole dopo la doccia, perchè anche in quel modo sono a contatto con l'acqua calda e si ammorbidiscono.
Aiutandovi con un rimuovi cuticole eliminate le cuticole.
I rimuovi cuticole possono essere di diverso tipo, ad esempio ci sono quelli che sono dotati di una piccola lama e sono a forchettone, o ancora ci sono i bastoncini in legno che aiutano a spingere verso il basso le odiate pellicine.
A volte è necessaria la combinazione di entrambi i tipi di rimuovi cuticole.
Ecco le foto...


I bastoncini si presentano con due estremità.




Con il bastocino in legno spingete le cuticole verso il basso.



A questo punto, se necessario, dovrete tagliare l'eccesso di cuticole utilizzando il rimuovi cuticole.


Avrete così eliminato le cuticole.

Nota: Non tagliare mai eccessivamente le pellicine in quanto i bordi dell'unghia potrebbero infiammarsi facilmente, ricordate che esistono perchè fungono da protezione per l'unghia stessa.


Consiglio:
Fate anche uno scrub alle mani, con un prodotto apposito che può essere acquistato in parafarmacia, supermercato, profumeria...
Bagnare le mani, e stendere e strofinare lo scrub, che vi permetterà di eliminare tutte le cellule morte della pelle delle mani.
Dopo averlo strofinato rimuovere ogni traccia dello scrub, aiutandovi con una spugnetta e dell'acqua.
Con questa operazione le vostre mani appariranno molto più lisce.







6 commenti:

  1. GRAZIEEEEEEE!!!!!!!! io ho delle belle mani, delle stupende unghie ma rovino tutto a causa delle cuticole che da sempre mangiucchio... un orrore! cercherò di farle risanare e mi procurerò gli strumenti da te mostrati... ti farò sapere

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sai che tanto tempo fa le mangiucchiavo pure io le cuticole e rovinavo tutto anche io. Però ormai ho smesso :-) appena spunta qualche cuticola fastidiosa la taglio con il rimuovi cuticole e l'estetica è salva ;-)

      Elimina
  2. anche io uso quello strumentino con le lame per rimuoverle, perché il bastoncino non mi basta... però cerco di non essere mai troppo aggressiva! bellissimo post!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si a volte il bastoncino in legno non basta e bisogna tagliare le cuticole con un rimuovi cuticole, sei già brava ;-)
      Grazie del complimento ^_^

      Elimina
  3. Rachele ..sei un angelo...ma grondo sempre sangue quando le rimuovo!!!
    Un po' esagerata?
    Si, effettivamente...
    Bacio della sera!

    RispondiElimina

Ti potrebbero anche interessare:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...