sabato 26 gennaio 2013

Come creare da sole gli stickers per unghie con gli smalti


Ciao a tutte, in questo post voglio farvi vedere come potete fare voi stesse gli stickers per le unghie con gli smalti. Faccio questo post per chiunque vuole rendere più facile la decorazione delle unghie, soprattutto per chi proprio non riesce a decorare con la mano sinistra e viceversa! Vi basterà avere una busta per documenti, quella forata che si mette nei raccoglitori.
In pratica dovrete ritagliare una busta per documenti, che dovrà essere di tipo liscio in superficie, e dargli la forma delle unghie.


Per fare questo io mi sono aiutata con la sagoma dei Nails foils che avevo acquistato tempo fa e di cui avevo fatto un post: Nail foils zebrate.
Li ho messi sotto la busta trasparente e ho ricalcato i contorni con una penna permanente per cd.


Ed ho così ritagliato con le forbici lungo i bordi disegnati.


Ottengo così il doppio degli stickers, perchè ho tagliato proprio al lato opposto della foratura della busta, sarà sempre utile averne di più se qualcosa dopo va storto! Per eliminare le tracce della penna permanente basta usare un pò di acetone.


A questo punto però alcuni stickers risultavano più grandi delle mie unghie, e ho preso la misura precisa. Pertanto, se gli stickers non corrispondono alle dimensioni delle vostre unghie potete prendere direttamente la misura delle unghie. Vi basterà appoggiare la busta sulle unghie e tracciare il contorno con la penna indelebile e poi ritagliare con le forbici.


Se volete creare un piccolo stickers, tipo un fiore, stendete prima uno smalto trasparente e lo lasciate asciugare. Create la vostra decorazione e quando il disegno sarà asciutto con l'aiuto di una pinzetta, se non riuscite manualmente, staccate lo smalto dalla base liscia.
L'adesivo così creato potrà essere tagliato in base alla grandezza del disegno. Stendete uno smalto sull'unghia e applicate subito il disegno, lasciate asciugare e applicate il top coat.
Se invece, volete fare una decorazione che ricopre tutta l'unghia, stendete 2 o 3 mani del colore dello smalto che preferite in modo che sia resistente quando verrà staccato, lasciate asciugare e create la vostra nail art.
Per applicare l'adesivo alle unghie vi basterà stendere una base. Una volta asciutte le unghie date una leggerissima limata per levigare il bordo e stendete il top coat per finire.
Io ne ho fatte alcune di prova e quindi vi posso assicurare la riuscita :-)













21 commenti:

  1. conoscevo questa tecnica ma non l'ho provata ancora, dopo aver visto il tuo post non ho scuse la devo provare!

    RispondiElimina
  2. che bella idea!mi son inscritta volentieri passa a trovarmi se ti va www.ilmiomondobeauty.blogspot.it baci!

    RispondiElimina
  3. carinissima idea!

    premio per te sul mio blog!

    RispondiElimina
  4. Che idea spettacolare!!!! Grande!! :)

    RispondiElimina
  5. Si, mi fa piacere, passo a trovarti ;-)

    RispondiElimina
  6. è una di quelle cose che vorrei provare, ma poi mi manca sempre il tempo. mi piace molto come idea e poi tu sei stata bravissima, sono troppo arini i tuoi stickers :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti capisco, non sai quante cose anche io vorrei provare, un pò alla volta dai :-)

      Elimina
  7. è un "trucchetto" che uso anch'io, di tanto in tanto!
    Sono arrivata qui grazie all'iniziativa di Kreattiva, passa da me se ti va! :)

    http://improbablenails.blogspot.com/

    RispondiElimina

Ti potrebbero anche interessare:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...