giovedì 13 giugno 2013

The coffee bag company: articoli per la casa e accessori 100% Upcycled



Ciao a tutti, oggi vi presento la mia originalissima beauty bag per il make up (e non solo) firmata The coffee bag company
Cosa vi ricorda questa foto? Dei sacchi di iuta? Esatto sono proprio dei sacchi di iuta in realtà che grazie a un processo di Upcycled sono stati lavorati a mano per creare dei fantastici oggetti che vi farò vedere in questo post.
Innanzitutto vi spiego cos'è un processo di Upcycled.
In poche parole questo upcycling è l’arte di riconvertire materiali di prodotti inutilizzati e dargli nuova vita, ovvero creare materiali nuovi, innovativi prodotti, anche di qualità migliore, senza prendere in considerazione i costi di smaltimento in termini di denaro ed inquinamento che dovrebbe essere fatto se dovessimo buttare via oggetti e prodotti che non usiamo.

Con l’upcycling si riusano delle materie prime per ottenerne qualcos’altro, insomma. Sembra il modo migliore di fare ecologia, riciclare divertendosi e sperimentare evitando di intasare le discariche cittadine, ed infatti sta diventando un vero must per tutte le donne -e non solo- appassionate al fai da te e al crafting!

Le tipologie di oggetti riportati a nuova vita sono illimitati. Un mondo fantastico, colorato, perfino tecnologico, un mondo che esprime le più creative doti umane nel saper trasformare ciò che, a tutti noi, sembrerebbe solo spazzatura, per inventare un nuovo lavoro quasi a costo zero!

The coffee bag company basandosi su questo processo ha creato dei bellissimi articoli, eccone alcuni:

Cuscino fronte
 Cuscino retro



Cuscino fronte

 Cuscino retro






Sul sito ci sono tanti altri articoli molto carini. Ogni sacco di caffè è del tutto unico, con colori vivaci e bella grafica. Sono tutti timbrati con il paese di origine, e recano le iscrizioni rustiche sia del commerciante e dell'esportatore.

I sacchi di caffè sono in iuta, una fibra vegetale naturale che è forte e resistente. La produzione di iuta è pienamente sostenibile, non ha bisogno di pesticidi o GM per crescere, ed è biodegradabile. Dato l'elevato valore delle materie prime dei chicchi di caffè della iuta è finemente intrecciata e crea un tessuto morbido ma resistente ideale per arredamento e accessori. I sacchi di caffè stessi sono pieni di anima e di storia dopo aver avuto una prima vita trasportando chicchi di caffè del commercio equo provenienti da tutto il mondo per il Regno Unito.

Una gran parte di questi sacchi di caffè in grani sono forniti da un torrefattore che dona il ricavato per una  fondazione di beneficenza www.Makhad.org che fornisce i mezzi per conservare le scarse forniture di acqua per le comunità beduine del Sinai, in modo che possano crescere propri ortaggi biologici. 

Ecco la mia bellissima bag piena di trucchi


La svuoto


Questi sono i trucchi che tengo nella mia beauty bag e ancora ci potrei mettere altro, è molto capiente


Alcuni dettagli:









E allora, perchè non visitate anche voi il sito? Troverete tanti oggetti per la casa, borse, ecc.. The coffee bag company è un sito molto carino e affidabile.


12 commenti:

Ti potrebbero anche interessare:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...