martedì 7 luglio 2015

Nail art con fiori (Tecnica One stroke)


Ciaooo a tutte!!! Finalmente è arrivato il gran caldo. Tempo di mare e vacanze. E voi siete già organizzati o dovete ancora stabilire le vostre mete estive?
Io abito in Calabria come in molti già saprete, e qui di posti ce ne sono davvero di belli, anzi bellissimi! Perciò fino ad agosto le mie saranno mete vicine. E poi fine agosto partirò per un viaggietto!
Nel frattempo, pubblicherò anche qualcuna delle mie nail art, come questa di oggi che mi è piaciuta molto e in questo post cercherò di spiegarvi come realizzarla.
Direi che semplice ma in realtà lo è solo dopo aver fatto un po' di esercitazione. Il movimento da fare per realizzare questi fiori è semplicissimo, ma bisogna essere precisi e dopo essersi esercitati un paio di volte si impara!
La tecnica utilizzata è la one stroke, che è una tecnica davvero affascinante. In questo post non voglio spiegare dettagliatamente questa tecnica, ma vi voglio far vedere come con dei semplici movimenti che hanno origine da quest'arte potrete creare una nail art simile alla mia.
Iniziamo con l'occorrente:
Smalto, colori acrilici, pennello piatto e dotter.
Per disegnare i pistilli dei fiori vi consiglio assolutamente il dotter a punta sottile e non quello a sfera grande.


Iniziate con la stesura di una base coat e, una volta asciutte le vostre unghie, dello smalto.
Quindi preparatevi un piattino di plastica o della carta forno dove versare i colori acrilici, io ho usato il bianco e il nero. 
In questo video vi illustro velocemente come fare:




Come avrete notato si immerge il pennello nel colore acrilico e poi viene scaricato un pò. Il movimento è tipo zig-zag. Nel video ho fatto metà fiore, l'altra metà si fa ovviamente allo stesso modo ricaricando e scaricando il pennello.
Alla fine disegnate i pistilli con il dotter e stendete il top coat che è fondamentale per fissare e non lavare via la decorazione. 


Che ne pensate? Ci proverete anche voi? Fatemi sapere, io aspetto i vostri commenti!!!





8 commenti:

Ti potrebbero anche interessare:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...