sabato 30 aprile 2016

Marble nail art: Tutorial semplice senz'acqua


Ciao a tutte! Vi piacerebbe realizzare una marble nail art ma di diluire smalti nell'acqua proprio non ne avete voglia? Allora potrete imparare una tecnica semplice e veloce per ricreare una marble sulle unghie con un semplice pennello a punta fine o con un dotter.
Preparate gli smalti, scegliete i colori e iniziamo...
Io ho scelto una base bianco latte, quello che si usa per fare la french manicure, quindi quasi trasparente.



Per il disegno marble ho scelto uno smalto bianco, uno nero e uno verde.
I 3 colori vanno stesi in orizzontale e sovrapposti l'uno all'altro. Siate generosi ma non esagerati, lo smalto non deve colare dalle unghie, però se è poco come quando viene steso normalmente sulle unghie non riuscirete a creare l'effetto marble.



Senza aspettare, perché non deve assolutamente asciugare neanche un po', con un pennello a punta fine o con un dotter iniziate a tirare "dolcemente" delle linee non precise, linee curve, da sotto a sopra. Così i colori si mischieranno creando l'effetto marble!



Quindi, tirate i colori da sotto verso sopra e viceversa:


 




Come tecnica è abbastanza semplice, ma la pratica la migliora perché si impara a gestire meglio la quantità di smalto necessario e il movimento da eseguire per mischiare al meglio i colori piuttosto che creare pasticci. 
A me questa tecnica ricorda esattamente i disegni che vengono fatti nel caffè!


Quando proverete a fare questa marble nails scrivetemi in caso di problemi o se avete bisogno di qualche consiglio in più, sarò felice di aiutarvi!
In questo blog troverete un'altra marble nail art creata sempre con questa tecnica ma con un movimento diverso e quindi anche un effetto diverso, vi lascio il link: Marble nails senz'acqua.



1 commento:

  1. ...molto bella questa nail art...non ho mai provato questa tecnica né con l'acqua né senza!!!
    ...un bacione!!!

    RispondiElimina

Ti potrebbero anche interessare:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...