sabato 29 settembre 2012

Unghie con french glitter


Ecco una nail art per farvi vedere come si possono usare i glitter in polvere.



Procedete con una base, io ho steso un bianco latte, trasparente.


Una volta asciutto, attaccate le lunette o del nastro adesivo di carta tagliato a striscioline. Posizionate le lunette in posizione obliqua e procedete con il top coat sulla parte dove dovranno attarsi i glitter. Potrete a questo punto immergere l'unghia nel barattolino dei glitter in polvere.


Si attacheranno così i glitter,  battere un pò l'unghia per far cadere l'eccesso e premerli un pò se necessario e lasciare asciugare. Ricordate che bisogna ripulire bene l'unghia dall'eccesso di glitter. Usate un pennellino se necessario. Quando sarà tutto ben asciutto io consiglio di lavare le mani in acqua così andranno via i glitter che non sono attaccati, bisogna fare questo perchè poi dovrete stendere il top coat sopra e se ci sono glitter che non si sono attaccati si andranno a spargere sul resto dell'unghia.


Un consiglio, a volte alla fine quando si va a stendere il top coat per sigillare i glitter così che non cadano potrebbe capitare che si opacizzano i brillantini perchè il top coat è come se scioglie lo smalto colorato steso di sotto. Non vi perdete d'animo in questo caso ;-)
Provate altre combinazioni, magari non mettete lo smalto colorato sotto, ma stendete al suo posto il top coat (quindi sia sotto che sopra i glitter utilizzate solo il top coat).
Tutto dipende da varie cose, a me capita di rado che si opacizzano i glitter in polvere nel momento in cui metto la base finale, a volte il top coat non va d'accordo con quello che ho steso sotto :-D
Perciò ci tengo a dirvi che potrebbe capitare e vi basterà trovare la giusta combinazione.

6 commenti:

  1. stupendoooooo, grazieeeee dell'info!!!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Soprattutto prova!!! perchè è fin troppo facile da realizzare :-)

      Elimina
  2. che carina! unghie con glitter sono sempre adatte per una serata un pò più elegante:)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si, soprattutto per serate eleganti, ma a me piace osare anche durante il giorno ;-)

      Elimina
  3. troppo una furbata l'immersione nel barattolo! da provare assolutamente! anche se temo che noi due combineremo un gran paciugo!
    Un abbraccio,
    Eva e Valentina The AnarCHIC

    RispondiElimina

Ti potrebbero anche interessare:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...